IT

Asi

Gli Asi sono gli dei di Asgard. Puoi evocarli* e potenziarli nel Tempio degli Asi. La loro protezione e la loro benedizione incidono su caratteristiche dei guerrieri e sviluppo della Città.

Per costruire il Tempio degli Asi ti serve un Palazzo che sia almeno di livello 18. La scheda "Asi" mostra tutti gli Asi che esistono nel gioco. Puoi visualizzare i bonus offerti da ciascuno in qualsiasi momento, ma per ricevere aiuto da determinate divinità e sbloccare nuovi livelli della loro potenza devi potenziare questo edificio.

* Qui l'evocazione dell'Ase significa l'attivazione temporanea di un Ase, da non confondersi con l'evocazione dello Sciamano.

Potenziamento Ase

Gli dei norreni sono elencati nella scheda "Asi". Per ricevere assistenza da un Ase, devi potenziarlo al livello 1.

I requisiti per aumentare il livello di un Ase variano a seconda dell'Ase: puoi potenziare alcuni di essi utilizzando risorse, altri soltanto in cambio di Oro, mentre altri ancora possono salire di livello soltanto con Schegge di anima.

Puoi ottenerle:

  • Uccidendo guerrieri nemici di Regni stranieri;
  • Distruggendo truppe neutrali che difendono le Torri della furia;
  • Distruggendo truppe guidate da jötnar durante l'assedio a una Roccaforte;
  • Uccidendo le Guardie delle Isole durante lo Holmgang.

Puoi trovare avversari durante le Gare globali, nelle vaste terre dello Jotunheim e nella Roccaforte, quando quest'ultima è in stato Assediato.

Il numero delle Schegge di anima che possiedi viene mostrato nella scheda "Risorse" della finestra "I miei oggetti".

Durante il processo di potenziamento dell'Ase, è possibile applicare Acceleratori. Tuttavia, i bonus dello status VIP, l'autocompletamento gratuito o l'aiuto dei membri del Clan non influiscono sul potenziamento dell'Ase.

Se hai avviato il potenziamento di un Ase in cambio di risorse, potrai eseguire un altro potenziamento in cambio di risorse solo al completamento del processo in corso. Se annulli il potenziamento dell'Ase, le risorse o gli oggetti spesi non ti saranno restituiti.

Dopo che un Ase è stato potenziato, non potrai più farlo tornare al livello precedente.

Per accedere rapidamente ad Asi e incrementi, aggiungili ai preferiti premendo la stella che trovi nella finestra di informazioni dell'Ase o nella finestra "Incrementi". Ricorda che un Ase che è stato evocato viene automaticamente aggiunto ai preferiti mentre è attivo.

L'Influenza ricevuta per il potenziamento degli Asi non conta ai fini del tuo punteggio nelle Gare. Viene mostrata nel Palazzo (nella categoria "Influenza" della scheda "Statistiche").

Bonus e recupero degli Asi

Ogni Ase conferisce vari bonus.

Protezione - Bonus permanenti che vengono attivati dopo il potenziamento dell'Ase al primo livello. Restano attivi anche se l'Ase non viene evocato.

Benedizione - Bonus temporanei che restano attivi per un certo periodo di tempo, dopo il quale l'Ase necessita di un periodo di recupero. Per ricevere una benedizione, devi evocare un Ase. Per farlo:

  1. Apri il Tempio degli Asi;
  2. Vai alla scheda "Asi";
  3. Seleziona il dio richiesto;
  4. Premi "Evoca".
Per evocare un Ase non ti servono risorse né oggetti, ma dovrai potenziare l'Ase al livello 1 o superiore.

Quando un Ase è potenziato, la durata e la forza della sua benedizione aumentano e il tempo di recupero diminuisce.

La benedizione avrà termine allo scadere del timer, oppure quando evochi un altro protettore. Potrai evocare nuovamente l'Ase dopo un certo periodo di tempo, una volta che l'Ase si sarà ripreso.

Durante il recupero, i bonus della protezione restano comunque attivi.

Puoi potenziare tutti gli dei che vuoi e usare i bonus delle relative benedizioni. Tuttavia, può essere attiva soltanto una benedizione per volta. Evocare un nuovo Ase annullerà la benedizione iniziale, e farà entrare l'Ase precedente nella pausa di recupero.

I bonus della protezione e della benedizione (se un Ase è stato evocato) vengono mostrati nelle statistiche del Palazzo e nei rapporti di battaglia.

Esistono anche bonus speciali legati agli Elementi degli Asi. Puoi scoprire di più al riguardo nell'argomento "Guerra degli Asi".

Guerra degli Asi

Gli Asi appartengono a vari Elementi, ognuno dei quali ha i suoi vantaggi. Esistono tre Elementi in totale: Terra, Fuoco e Ghiaccio. 

Bonus nella Guerra degli Asi: 

  • Gli Asi di Terra forniscono alle truppe un bonus all'attacco contro gli Asi di Fuoco.
  • Gli Asi di Fuoco forniscono un bonus all'attacco contro gli Asi di Ghiaccio.
  • Gli Asi di Ghiaccio forniscono un bonus all'attacco contro gli Asi di Terra.

I bonus nella Guerra degli Asi si applicano solo se il tuo Ase e quello del nemico hanno Elementi opposti. Scopri in anticipo a quale Elemento appartiene l'Ase del tuo nemico ed evocane uno che fornisca un bonus all'attacco delle tue truppe. 

Se il tuo avversario ha un Ase di Fuoco, avrai un vantaggio evocando un Ase di Terra. Se il tuo avversario ha un Ase di Ghiaccio, evoca un Ase di Fuoco e così via. 

Per scoprire l'Ase di uno Jarl, accedi al suo profilo

Se lo Jarl ha attivato l'oggetto Travestimento, le informazioni sull'Ase evocato, sullo Sciamano e sull'equipaggiamento in uso dall'Eroe saranno nascoste. 

L'articolo ti ha aiutato?

Serve aiuto?

Mettiti in contatto con noi. Saremo lieti di aiutarti!

Fai una domanda
Contenuti