IT

Battaglia per Asgard - Torri di Asgard

Le Torri di Asgard sono forti che si trovano sulle Isole fluttuanti e sono sorvegliate dalle Sentinelle di Asgard.

Dopo aver conquistato una Torre, il Clan ottiene punti controllandola. Più la Torre è vicina al Cuore di Asgard, più punti il Clan otterrà nella Battaglia per Asgard.

Un Clan può controllare massimo tre Torri di Asgard per volta.

Il territorio di una Torre consiste in quadrati che circondano una Torre di Asgard, sui quali è possibile posizionare le Città. Lo spazio in queste aree è limitato.

Le Torri adiacenti sono Torri di Asgard collegate da un ponte o un passaggio.

Le Torri di Asgard si differenziano in base a:

  • Livello. Il livello influisce sul numero di Sentinelle di Asgard che difendono la Torre, sul numero di rinforzi che essa può ospitare e sul numero di punti che si ottengono mantenendone il controllo.
  • Lettere. Le Torri di Asgard sono contrassegnate dalle lettere A, B, C, D o E, dove le A sono le Torri più vicine alle Terre esterne, mentre la E è la Torre centrale. La cifra accanto alla lettera indica il numero sequenziale di una determinata Torre.

Conquistare e mantenere il controllo delle Torri di Asgard

Puoi attaccare una Torre di Asgard solo tramite un Massacro.

Dalle Terre esterne, il tuo Clan o un alleato può conquistare qualsiasi Torre che sia collegata alle Terre esterne tramite un ponte.

Se ti trovi già sul territorio di una Torre di Asgard, puoi attaccare solo le Torri adiacenti, ossia quelle collegate alla tua tramite un ponte o un passaggio.

Diamo un'occhiata a questa situazione: le Città del tuo Clan si trovano nelle Terre esterne e tu vuoi assumere il controllo della Torre di Asgard centrale, ma non puoi raggiungerla direttamente dalle Terre esterne. Per prima cosa, devi conquistare la Torre più vicina alle Terre esterne; poi, dal territorio di questa Torre, puoi passare alla Torre adiacente e così via, fino a raggiungere il centro.

Questo significa che dovrai conquistare le Torri di Asgard collegate tramite ponti o passaggi una dopo l'altra, in sequenza, aprendoti una strada dai margini fino al centro.

Come conquistare una Torre di Asgard:

  • Se in una Torre ci sono Sentinelle di Asgard o truppe nemiche, dovrai scacciarle tramite un Massacro.
  • Se in una Torre ci sono solo esploratori, invia lì le tue truppe di esploratori o effettua subito un Massacro.

Non appena un Clan conquista una Torre, guadagna punti per ogni secondo per cui ne mantiene il controllo. I membri del Clan e gli alleati potranno riposizionare le loro Città nel territorio della Torre da qualsiasi punto di Asgard, che sia dalle Terre esterne o da altre Isole.

Se il tuo Clan o alleato perde la Torre di Asgard, tutte le Città sul suo territorio verranno riposizionate nelle Terre esterne, nei luoghi dove si trovano le rispettive Città ombra. Se questi Jarl hanno rinforzi in altre Città o Torri, tali rinforzi rimarranno dove sono.

Quando una Torre viene conquistata o perduta, tutti i membri del Clan ricevono un messaggio di sistema.

I rapporti sulla difesa di una Torre di Asgard, sull'invio di Massacri e sull'effettuazione di spionaggi vengono inviati solo agli Jarl le cui truppe hanno partecipato alle relative battaglie. Non è possibile condividere rapporti sui Massacri contro le Torri di Asgard. È però possibile visualizzare informazioni sulle battaglie nelle Torri all'interno della sezione "Battaglie" della finestra del Clan.

Attacchi, Massacri e marce di altro genere

Per attaccare la Città di un avversario sul territorio di una Torre di Asgard, posiziona la tua Città sul territorio di una Torre adiacente. In altre parole, i vostri territori devono essere collegati tramite un ponte o un passaggio.

Se un Massacro viene effettuato sulle Isole fluttuanti, tutti coloro che vi partecipano devono riposizionare le proprie Città sul territorio della medesima Torre di Asgard su cui si trova l'iniziatore del Massacro.

Se un Massacro si svolge nelle Terre esterne, solo gli Jarl che si trovano anch'essi nelle Terre esterne possono inviare truppe nel Massacro.

Se il tuo Clan o un alleato sta mantenendo il controllo di una Torre di Asgard, i rinforzi potranno essere inviati da:

  • Jarl le cui Città si trovano sul territorio di quella Torre;
  • Jarl le cui Città si trovano sul territorio di una Torre adiacente, ossia una Torre collegata alla tua tramite un ponte o un passaggio;
  • Jarl le cui Città si trovano in un qualsiasi punto delle Terre esterne, se la tua Torre confina con le Terre esterne.

Per inviare rinforzi o convogli ai membri del tuo Clan o ai tuoi alleati, devi:

  • Posizionare la tua Città sullo stesso territorio in cui si trova la loro Torre;
  • Posizionare la tua Città sul territorio di una delle Torri adiacenti, ossia una Torre collegata tramite un ponte o un passaggio.

Nelle Terre esterne, i membri del Clan o gli alleati possono inviarsi rinforzi e convogli a vicenda da qualunque postazione.

Ricorda:

  • Non puoi usare un Trattato di pace nel Cuore di Asgard (l'isola centrale di Asgard). Se la tua Città viene attaccata con successo nel Cuore di Asgard, verrà riposizionata sulla tua Città ombra nelle Terre esterne.
  • Se non ci sono truppe in una Torre di Asgard controllata dal tuo Clan e un Clan avversario la attacca con successo, la Torre cadrà sotto il controllo del Clan che ha attaccato.
  • Se i rinforzi in una Torre di Asgard controllata dal tuo Clan contengono solo esploratori e un Clan avversario attacca con successo la Torre, quest'ultima cadrà sotto il controllo del Clan che ha attaccato e gli esploratori torneranno nelle rispettive Città.
  • Se una delle tue Torri di Asgard viene attaccata da un Clan che detiene già il controllo di tre Torri e l'attacco va a buon fine, le truppe del Clan che ha attaccato torneranno nelle rispettive Città. In questo caso, non perderai il controllo del forte.
  • Non puoi sferrare attacchi contro Torri o Città che appartengono ai tuoi alleati. Puoi inviare rinforzi verso di esse se ti trovi sul territorio della loro stessa Torre di Asgard o in territori adiacenti, collegati tramite un ponte o un passaggio.
L'articolo ti ha aiutato?

Serve aiuto?

Mettiti in contatto con noi. Saremo lieti di aiutarti!

Fai una domanda
Contenuti