IT

Battaglia dei Clan

La Battaglia dei Clan è una Gara globale combattuta tra Clan di Regni diversi. Per vincere la Gara, uno dei Clan deve ottenere più punti dell'altro nel maggior numero possibile di categorie. Se gli avversari hanno successo in un numero pari di categorie, vince il Clan che ha ottenuto più punti in totale.

Puoi trovare tutte le informazioni necessarie sulla Battaglia dei Clan nei seguenti modi:

  • Apri la scheda "Gare" nella finestra "Eventi" e premi l'icona "Battaglia dei Clan".
  • Premi l'icona della Gara globale Battaglia dei Clan attiva sulla Mappa globale o sulla Mappa dei Regni.
  • Consulta la finestra "Notizie dal Nord".

La Battaglia dei Clan si svolge sia nel tuo Regno che nel Regno del Clan avversario. Il riposizionamento della Città da un Regno a un altro viene effettuato secondo lo stesso principio delle altre Gare globali. Puoi scoprire di più al riguardo nella sottosezione "Battaglia dei Regni - Riposizionamento della Città".

Caratteristiche della Gara

Per partecipare alla Battaglia dei Clan, devi soddisfare diversi requisiti:

  • Devi far parte di un Clan quando la Gara viene annunciata;
  • Il tuo Regno deve esistere da almeno 30 giorni;
  • Il tuo Clan deve esistere da prima della comparsa della Gara nella finestra "Eventi" e avere almeno 1.000.000.000 d'Influenza;
  • Al tuo Clan deve essere assegnato un avversario.
Prima che la gara venga annunciata, tutti i Clan all'interno delle loro Leghe vengono abbinati in coppie in base alla loro Influenza.

L'abbinamento dipende anche dal livello di attività dei partecipanti alla Battaglia dei Clan precedente. Questo livello viene definito dal numero di traguardi raggiunti. In sintesi, ci sono 4 gruppi per la selezione delle coppie:

  1. Clan che non hanno ottenuto punti o ne hanno ottenuti pochi e che non avevano raggiunto neppure il traguardo 1.
  2. Clan che hanno superato il traguardo 1, ma che non hanno raggiunto il 2.
  3. Clan che si sono fermati tra il traguardo 2 e il 5.
  4. Clan che hanno superato il traguardo 5.

Se in un gruppo non ci sono abbastanza Clan per formare le coppie, verrà selezionato un Clan dal gruppo precedente.

Se il numero di partecipanti è insufficiente, alcuni Clan rimarranno senza avversari. In questo caso, il Clan più giovane o quello che ha la minore Influenza verrà rimosso dalla Gara.

Per ottenere informazioni sul Clan avversario, consulta la finestra delle informazioni sulla Gara Battaglia dei Clan e premi l'icona del Clan nemico.

Nella Battaglia dei Clan puoi attaccare qualsiasi Città del Clan nemico (segnata in rosso) indipendentemente dal livello del suo Palazzo. Attaccare Jarl che non fanno parte del Clan avversario non ti farà ottenere alcun punto nella Gara. Inoltre, non puoi attaccare Jarl del Regno straniero se non fanno parte di un Clan e se il loro Palazzo è di livello inferiore a 15.

Puoi scoprire di più sulle funzionalità di tutte le Gare globali nella sottosezione "Gare globali".

Come fare punti

Per ottenere punti nella Battaglia dei Clan, ciascun partecipante deve completare obiettivi stabiliti dalla Gara.

I punti si ottengono sia nel proprio Regno che in quelli nemici. Tuttavia, riceverai più punti per le azioni eseguite in territorio nemico, per esempio attaccando Invasori e Spettri, e raccogliendo risorse nelle postazioni risorse.

I punti per i riconoscimenti personali vengono assegnati subito dopo il completamento degli obiettivi. Per i riconoscimenti di Clan, vengono assegnati punti secondo determinati intervalli di tempo. Puoi vedere la distribuzione dei punti nelle relative schede:

In totale ci sono otto categorie di obiettivi:

  1. Conquista del Centro del Potere di un nemico: conquista e mantieni il controllo del Centro del Potere nel Regno di un tuo nemico finché il suo stato non diventa Custodito.
  2. Battaglie nella Roccaforte del Clan: uccidi guerrieri nemici e truppe guidate dagli jötnar nella Roccaforte del Clan.
  3. Uccisione di guerrieri nemici durante un attacco: attacca e uccidi guerrieri nemici in qualsiasi postazione.
  4. Uccisione di guerrieri nemici durante la difesa: difendi una qualsiasi postazione e uccidi guerrieri nemici.
  5. Uccisione di guerrieri nemici: uccidi guerrieri nemici dovunque.
  6. Addestramento, cura e risurrezione di guerrieri.
  7. Caccia di Invasori e Spettri, raccolta di risorse nelle postazioni risorse.
  8. Aumento dell'Influenza e sviluppo della Roccaforte del Clan: aumenta la tua Influenza e l'Influenza della tua Roccaforte del Clan in vari modi.

La somma dei punti ottenuti in tutte le categorie costituisce il numero totale di punti di un Clan.

Nella categoria "Conquista del Centro del Potere di un nemico" non ci sono obiettivi che, se completati, ti faranno ottenere punti per riconoscimenti personali e di Clan. Ogni tentativo riuscito di conquistare il Centro del Potere e di mantenerne il controllo finché il suo stato non diventa Custodito farà ottenere al Clan due punti nella Gara.

La categoria "Aumento dell'Influenza e sviluppo della Roccaforte del Clan" ha tre sottocategorie di obiettivi. Ogni sottocategoria ha le proprie regole per l'ottenimento di punti:

  • I punti nelle sottocategorie "Ottieni Influenza nella Roccaforte del Clan" e "Trasforma risorse nella Roccaforte del Clan" contano solo ai fini dei riconoscimenti di Clan, non per i riconoscimenti personali del Capo e degli Anziani.
  • Nella sottocategoria "Trasforma risorse nella Roccaforte del Clan" si ricevono punti per ogni unità di una risorsa che viene trasformata.
  • I punti nella sottocategoria "Ottieni Influenza" (apprendimento di Conoscenze all'Oracolo, e costruzione e potenziamento di edifici nelle Città dei membri del Clan) contano ai fini dei riconoscimenti personali e di Clan.

Se il Clan raggiunge i traguardi della Battaglia dei Clan solo come risultato dei punti ottenuti sviluppando la Roccaforte del Clan, il Capo riceve tutte le notifiche e le ricompense. Se il Clan vince la Gara, i membri del Clan e il Capo non riceveranno le ricompense per la vittoria (tuttavia, i bonus per l'accelerazione dei processi nella Città e nella Roccaforte sono attivi per tutti i membri del Clan, anche in questo caso).

Ricorda che se uno Jarl si unisce al Clan dopo che la Gara è stata annunciata e diventa il Capo del Clan, il Clan smette di ottenere punti per lo sviluppo della Roccaforte.

Per vincere la Gara, un Clan deve ottenere più punti degli altri nel maggior numero di categorie. Se gli avversari hanno successo in un pari numero di categorie, vince il Clan che ha ottenuto più punti in totale.

Se il tuo Clan vince la Battaglia, ogni membro che ha ottenuto almeno un punto vincerà una ricompensa stabilita dalla Gara.

Nella Battaglia dei Clan gli Jarl ottengono punti per le uccisioni solo quando uccidono guerrieri del Clan avversario e truppe guidate dagli jötnar.

Regole per l'assegnazione dei punti 

Lo Jarl è membro di un Clan 

Lo Jarl ottiene punti personali e di Clan. 

Il Clan avversario ottiene punti eliminando i guerrieri dello Jarl. 

Lo Jarl si è unito a un Clan nei 30 minuti precedenti all'annuncio della Gara 

Lo Jarl non ottiene punti personali o di Clan. 

Il Clan avversario ottiene punti eliminando i guerrieri dello Jarl. 

Lo Jarl ha lasciato il Clan o ne è stato espulso durante la Gara 

Lo Jarl non ottiene ricompense per nuovi riconoscimenti di Clan. 

Lo Jarl ha cambiato il proprio Regno d'origine usando l'oggetto Drakkar e si è unito a un Clan durante la Gara 

Lo Jarl non ottiene punti personali o di Clan. 

Il Clan avversario ottiene punti eliminando i guerrieri dello Jarl. 

Il Clan è stato sciolto 

I membri del Clan perdono tutti i punti ottenuti. L'altro Clan è dichiarato vincitore e continua a ottenere punti completando tutti gli obiettivi. 

Se gli obiettivi della Battaglia dei Clan sono gli stessi di altre Gare, lo Jarl ottiene punti in tutte le Gare. 

Riceverai ricompense per i riconoscimenti personali se il tuo Clan vincerà la Gara. 

Termine della Gara e ricompense

Se alla fine della Gara ti trovi in un Regno nemico, la tua Città verrà automaticamente riposizionata nel tuo Regno al posto della tua Città ombra (I'oggetto che conserva il tuo territorio sulla Mappa globale mente ti trovi nel Regno nemico).

Le ricompense della Battaglia dei Clan si dividono nelle seguenti tipologie:

  • Ricompense per traguardi (1-10). Le ottengono gli Jarl che fanno parte di un Clan e hanno ottenuto almeno un punto nella Gara. Espandi il riquadro relativo a ciascun traguardo per visualizzare i dettagli.
  • Ricompense per traguardi leggendari (11-15). Le ottengono gli Jarl che hanno ottenuto un determinato numero di punti nei riconoscimenti personali. Questi traguardi sono evidenziati con un bordo giallo nella finestra della Gara.
I trofei per i riconoscimenti personali vengono assegnati se il tuo Clan vince e solo dopo la fine della Gara. Se non ottieni il numero richiesto di punti nei riconoscimenti personali, non riceverai una ricompensa per i traguardi leggendari anche in caso di vittoria del tuo Clan.

Puoi scoprire di più sui riconoscimenti personali nella sottosezione "Gare globali".

  • La ricompensa per il raggiungimento di uno dei migliori piazzamenti nella classifica della Gara. Se un Clan conquista uno dei migliori piazzamenti, tutti i membri che hanno ottenuto almeno un punto nella Gara riceveranno una ricompensa, il cui valore dipenderà dalla Lega del Clan e dalla posizione che avrà raggiunto in classifica.
  • Ricompense per i membri del Clan vincitore. Per sette giorni saranno attivi i bonus che accelerano i processi nella Roccaforte del Clan e nelle Città dei membri del Clan (per maggiori dettaglia, consulta il riquadro corrispondente della finestra "Eventi" o nella scheda "Info" della finestra "Battaglia dei Clan"). Inoltre, gli Jarl che hanno ottenuto almeno un punto nella Competizione ottengono Marchi del coraggio.
  • Ricompensa per il Capo del Clan vincitore. In aggiunta agli altri trofei, il Capo del Clan riceve risorse per lo sviluppo del Clan se ha ottenuto almeno un punto nei riconoscimenti personali. La quantità minima di tali risorse per la tua Lega viene mostrata nella finestra che mostra informazioni sulla Gara.

La quantità di risorse dipende dalla Lega a cui il Clan appartiene e dal numero totale di punti ottenuti dal Clan nella Gara. Puoi scoprire di più nell'articolo consultabile sul forum di Vikings: War of Clans.

Se ti unirai a un Clan nei 30 minuti precedenti all'annuncio della Gara, non otterrai punti né ricompense. Se ti unirai a un Clan nei 30 minuti precedenti all'annuncio della Gara e vieni nominato Capo, non otterrai comunque punti né ricompense neppure se il tuo Clan vincerà la Gara.

Il Clan che ha perso non riceve alcun bonus negativo.

L'articolo ti ha aiutato?

Serve aiuto?

Mettiti in contatto con noi. Saremo lieti di aiutarti!

Fai una domanda
Contenuti