IT

Collegare e ripristinare il tuo account

Nella versione per dispositivi mobili di Vikings: War of Clans, potrai collegare il tuo account a diversi servizi. Questo ti consentirà di salvare e ripristinare i tuoi processi di gioco, se necessario.

A seconda del tuo dispositivo, i seguenti servizi sono disponibili per il collegamento:

  1. Google Play (Android) o Game Center (iOS);
  2. Facebook;
  3. ID Apple (solo per iOS 13 o successivi);
  4. Plarium ID.

Per maggiori dettagli su come collegare il tuo account a un servizio, consulta le sottosezioni corrispondenti.

Puoi collegare solo un account di gioco a un profilo di un servizio. Se cerchi di collegare un altro account allo stesso profilo, il collegamento creato in precedenza verrà cancellato e non potrai più ripristinare i dati del primo account di gioco.

Per salvare l'accesso al tuo account, è consigliabile collegarlo ad almeno due servizi diversi. In questo modo minimizzerai notevolmente le probabilità di perdere i tuoi dati di gioco.

Quando avvii Vikings: War of Clans su un altro dispositivo per la prima volta, ti verrà data una scelta: iniziare una nuova partita o ripristinare i tuoi progressi di gioco.

Per ripristinare un account di gioco collegato in precedenza, segui questi passaggi:

  1. Premi il pulsante "Ripristina" sulla schermata di avvio.
  2. Nel riquadro "Ripristina i progressi di gioco", scegli il servizio richiesto. Per Google Play, Game Center, Facebook e Plarium ID, premi il pulsante "Ripristina"; per ID Apple, premi il pulsante "Continua con Apple".
  3. Se richiesto, immetti i dettagli del profilo relativo al servizio collegato al tuo account di gioco.

In questo modo potrai saltare il tutorial e continuare il gioco da dove lo avevi lasciato.

Se hai problemi nel collegare o ripristinare il tuo account, contatta il team di assistenza tramite la sezione "Fai una domanda" sul portale, o attraverso la sezione "Team di assistenza" nel "Menu" di gioco.

Poi, segui le istruzioni:

  1. Quando contatti l'assistenza tramite il portale, dovrai selezionare la piattaforma su cui giochi. Se contatti l'assistenza tramite il gioco stesso, la piattaforma verrà selezionata automaticamente.
  2. Se il gioco presenta dei problemi di cui siamo già al corrente, apparirà un elenco di tali problemi. Per proseguire, premi il pulsante "Fai una domanda" in fondo alla pagina. Se non ci sono problemi noti corrispondenti, il modulo di feedback si aprirà direttamente.
  3. Seleziona la lingua in cui vuoi ricevere la risposta.
  4. Specifica il tuo nome e l'indirizzo email al quale il team di assistenza dovrà inviare le risposte.
  5. Scrivi la tua domanda (il testo non deve superare i 3.000 caratteri).
  6. Se necessario, allega dei file. Le dimensioni massime di ogni file sono di 10 MB. I formati permessi sono: JPG, JPEG, PNG, PDF. Ricorda che per allegare più di un file dovrai selezionarli e caricarli tutti insieme. Aggiungendo i file uno per volta, verranno continuamente sovrascritti.
  7. Non dimenticare di leggere i Termini d'uso e l'Informativa sulla privacy e sull'uso dei cookie.

Leggi le istruzioni dettagliate nella sezione "Consigli per contattare l'assistenza".

L'articolo ti ha aiutato?

Serve aiuto?

Mettiti in contatto con noi. Saremo lieti di aiutarti!

Fai una domanda
Contenuti