IT

Caratteristiche delle marce

Il Santuario di Odino ti consente di inviare i tuoi guerrieri in marcia e di seguire i loro movimenti. Potenziando questo edificio, aumenterai il numero di marce che puoi inviare simultaneamente e il numero massimo di guerrieri in ciascuna di esse. Puoi anche aumentare tali caratteristiche apprendendo la corrispondente Conoscenza presso l'Oracolo.

Esistono i seguenti tipi di marce:

  • Conquista delle postazioni risorse;
  • Attacco delle postazioni risorse conquistate;
  • Attacco di Invasori, Ultra Invasori o Spettri;
  • Conquista di Covi di Invasori/Ultra Invasori, o di Rifugi degli Spettri;
  • Attacco di Città di Jarl nemici;
  • Effettuazione di Massacri contro le Città degli Jarl nemici (organizzandoli o partecipando a quelli creati dai membri del tuo Clan o dagli alleati);
  • Attacco di forti o effettuazione di Massacri contro di essi;
  • Azioni di spionaggio presso Città di Jarl nemici, postazioni risorse, Covi di Invasori/Ultra Invasori, Rifugi di Spettri o forti;
  • Invio di risorse alle Città dei membri del tuo Clan e degli alleati o alla Roccaforte del Clan;
  • Invio di rinforzi alle Città dei membri del tuo Clan e degli alleati, alla Roccaforte del Clan o ad altri forti.

Per inviare una marcia, devi:

1. Scegliere la postazione che desideri attaccare o in cui vuoi inviare esploratori, rinforzi o convogli.

Puoi farlo nei seguenti modi:

  • Trova e scegli manualmente una postazione sulla Mappa globale;
  • Vai a una postazione sulla Mappa globale usando pietre miliari precedentemente create, coordinate della chat, o un rapporto militare;
  • Scegli una postazione sul Navigatore (nella Torre di guardia);
  • Scegli uno Jarl dall'elenco dei membri del tuo Clan o di quelli alleati (solo per inviare rinforzi o convogli);
  • Scegli un membro del tuo Clan o un alleato nella chat (solo per inviare rinforzi o convogli).

2. Selezionare la tua truppa militare: quali guerrieri invierai in marcia e in che quantità.

L'Eroe attacca Invasori e Ultra Invasori da solo, e lo Sciamano scaccia Spettri allo stesso modo. Per altre marce, ti serve almeno un guerriero. Una truppa può consistere di guerrieri di un solo tipo o di più tipi.

I tuoi guerrieri possono andare in marcia con o senza l'Eroe o uno Sciamano. Le uniche eccezioni sono i Massacri, che devono sempre essere guidati dall'Eroe e/o da uno Sciamano. La presenza di un leader forte migliora le caratteristiche dei guerrieri in truppe e rinforzi, e ne aumenta anche la capacità. Per inviare l'Eroe e/o lo Sciamano in marcia, controlla i riquadri accanto alle loro immagini nella finestra in cui scegli i guerrieri.

La velocità di marcia viene determinata dalla caratteristica di velocità più bassa dei guerrieri nella truppa. Puoi accelerare le marce utilizzando oggetti e incrementi.

Per inviare convogli di risorse non ti servono guerrieri, né l'Eroe o uno Sciamano.

3. Confermare l'invio della truppa.

Per farlo, ti basterà premere il pulsante "Invia" nella finestra di formazione delle truppe.

Per difendere la tua Città dalle invasioni nemiche, utilizza l'oggetto Trattato di pace. Se vuoi scoprire la durata del Trattato di pace nelle Città degli Jarl nemici, utilizza l'oggetto Corrompi guardia.

Quando attacchi una Città il cui livello è inferiore a 6, non otterrai risorse neanche se l'attacco ha successo.

Se invii i tuoi guerrieri a raccogliere risorse e la postazione risulta occupata dalla truppa di un altro Jarl, le tue truppe combatteranno contro quest'ultima. Se i tuoi guerrieri vinceranno, inizieranno a raccogliere risorse e i guerrieri dello Jarl sconfitto torneranno nella loro Città.

Ci sono diverse ragioni per cui una battaglia non si svolge e le tue truppe tornano in Città:

  • La postazione è occupata da un membro del tuo Clan o da un alleato;
  • Hai inviato una truppa a una postazione quando il Trattato di pace era attivo nella tua Città, ma mentre marciavi la postazione è stata conquistata da un altro Jarl;
  • Hai inviato una truppa a una postazione occupata da un altro Jarl, ma questo Jarl ha attivato l'oggetto Guardia dominio, che protegge dagli attacchi qualunque postazione risorse, compresi Covi di Invasori/Ultra Invasori e Rifugi degli Spettri.

Puoi annullare qualsiasi marcia (eccetto un Massacro) e far tornare le tue truppe in Città.

Durante una Gara globale, puoi partecipare a un Massacro solo se questo è organizzato nel Regno in cui ti trovi al momento. Puoi scoprire di più al riguardo nella sezione "Massacri".

Nella posta, riceverai rapporti sull'esito di tutte le marce. Per attacchi, spionaggio e battaglie nei forti esistono icone speciali che mostrano istantaneamente se un'azione ha avuto successo o no.

Puoi condividere rapporti militari con i membri del tuo Clan e con gli alleati su attacchi, difese, spionaggi e Massacri, oltre che sulle battaglie contro Invasori e Spettri. Per farlo, dovrai aprire il rapporto e premere il pulsante con l'icona di condivisione.

Una speciale icona mostra informazioni su rinforzi, convogli e truppe in attacco che marciano verso la tua Città. L'icona mostra il tipo di marcia e il tempo che rimane prima che i guerrieri raggiungano la tua Città. Inoltre, se le truppe nemiche si avvicinano alla tua Città, i fuochi del Santuario di Odino iniziano a bruciare e lo schermo lampeggia di rosso.

L'articolo ti ha aiutato?

Serve aiuto?

Mettiti in contatto con noi. Saremo lieti di aiutarti!

Fai una domanda
Contenuti