IT

Conquistare e mantenere il possesso del Centro del Potere

Il Centro del Potere può avere tre stati:

  • Aperto
  • Assediato
  • Custodito

Stato Aperto

La postazione resta in questo stato finché un Clan non vi accede per primo con le sue truppe o non scaccia le truppe di un altro Clan già presenti sul posto.

Lo stato del forte torna a essere Aperto quando lo stato di Custodito cessa o se il Clan che controlla il Centro del Potere viene sciolto.

Non appena il Centro del Potere viene conquistato da un Clan, esso passa allo stato Assediato.

Stato Assediato

Da questo momento inizia un conto alla rovescia di 1 ora, durante la quale il Clan deve mantenere il controllo del Centro del Potere. I membri del Clan possono inviare sul posto come rinforzi un massimo di 50 truppe, perché c'è un limite al numero massimo di rinforzi e guerrieri che possono custodire il forte.

Durante un assedio, tutti gli Jarl degli altri Clan possono attaccare il Centro del Potere e inviarvi i propri esploratori.

Se nessuno scaccia le truppe del Clan che controlla il Centro del Potere entro 1 ora, la postazione passa allo stato Custodito. Se gli attaccanti riescono a sconfiggere i difensori del forte, allora il conto alla rovescia di 1 ora dello stato Assediato riparte.

Stato Custodito

Il Centro del Potere acquisisce lo stato Custodito solo se il Clan che ha conquistato il forte riesce a mantenerne il controllo. Lo stato Custodito resta attivo per 24 ore.

Durante questo periodo, il Centro del Potere non può essere attaccato, quindi le truppe inviate per un assalto prima dell'attivazione dello stato Custodito tornano alle rispettive Città. Se le truppe giunte al Centro del Potere appartengono a un membro del tuo Clan o a un alleato, inizieranno a proteggere il forte come rinforzi.

Dopo 24 ore, il Centro del Potere torna in stato Aperto e vi rimane finché le truppe di un altro Clan non scacciano i difensori del forte.

Nelle battaglie per il Centro del Potere è importante ricordare che:

  • Gli incrementi smettono di funzionare alla loro scadenza anche se ti trovi nel forte. Tieni d'occhio i timer degli incrementi se non vuoi rischiare di perdere.
  • Puoi prolungare la durata di un incremento in scadenza o attivarne un altro senza aspettare che le truppe ritornino dopo aver attaccato il Centro del Potere.
  • Non puoi conquistare il Centro del Potere se non sei membro di un Clan.
  • Durante le Gare globali puoi attaccare e conquistare il Centro del Potere di un Regno nemico e ricevere punti.

In un Regno nemico

Durante le Gare globali puoi attaccare e conquistare il Centro del Potere in un Regno nemico. Le regole sono uguali a quelle in vigore nel Regno d'origine, con due postille aggiuntive:

  • Se al termine di una Gara globale sono ancora presenti truppe nel Centro del Potere, queste torneranno nella Città del loro Jarl e la Città verrà automaticamente riposizionata nel suo Regno d'origine.
  • Il Centro del Potere manterrà lo stato Custodito fino allo scadere del tempo, anche se il Clan che ha conquistato e mantenuto il controllo del forte è tornato nel proprio Regno d'origine alla fine della Gara.
L'articolo ti ha aiutato?

Serve aiuto?

Mettiti in contatto con noi. Saremo lieti di aiutarti!

Fai una domanda
Contenuti