IT

Truppe

Ti servono truppe per difendere la tua Città dai nemici, attaccare altri Jarl, ottenere risorse nelle postazioni risorse e inviare rinforzi.

Esistono 5 tipi di truppe fondamentali:

  • Mischia
  • A distanza
  • Cavalleria
  • Assassino
  • Assedio

Inoltre, il gioco ti offre uno speciale tipo di truppe: gli esploratori. Solo gli esploratori possono ottenere informazioni nelle Città degli altri Jarl e nelle postazioni risorse, oltre a difendere la tua Città dagli altri esploratori. Se non possiedi guerrieri di questo tipo quando un nemico sta effettuando uno spionaggio, non riceverai un rapporto di invasione. Gli esploratori possono combattere solo contro altri esploratori, non contro altri tipi di truppe.

Addestramento delle truppe

Puoi addestrare le tue truppe nella Caserma. Il livello e il numero di questi edifici determinano il totale dei guerrieri che puoi addestrare simultaneamente. Se rimane solo una Caserma in Città, o se la Caserma ha un processo di addestramento in corso, non potrai demolirla.

Potrai ricevere truppe anche come ricompensa aprendo lo Scrigno di Loki.

Per cominciare ad addestrare i guerrieri, cerca la scheda "Truppe" nella Caserma. Ci sono due tipi di addestramento: istantaneo (in cambio di Oro) e nel corso del tempo (in cambio di risorse). Puoi ridurre la durata dell'addestramento usando speciali incrementi, oggetti e acceleratori.

Caratteristiche delle truppe

In totale esistono otto classi di truppe. La classe determina le caratteristiche base di un guerriero. Inizialmente puoi addestrare solo truppe di classe I (tutti i tipi tranne gli esploratori). Per addestrare guerrieri di classi più alte, dovrai apprendere la Conoscenza corrispondente.

Nella Caserma puoi anche ottenere informazioni sui guerrieri che possiedi già. Premendo l'immagine di un determinato tipo di guerriero, puoi visualizzarne le caratteristiche: la classe e il tipo di truppa a cui appartiene, le caratteristiche di attacco, salute e difesa, il costo di mantenimento, la durata di addestramento, la velocità e la capienza.

Attacco si riferisce alla quantità di salute e punti difesa sottratti da un guerriero all'avversario durante un attacco.

Difesa si riferisce ai punti attacco che un guerriero può sostenere prima di iniziare a perdere salute.

Salute si riferisce ai punti attacco che un guerriero può sostenere prima di morire.

A differenza degli altri guerrieri, gli esploratori non hanno alcuna capienza e non possono ottenere risorse. Inoltre, non è possibile seguire i loro movimenti sulla Mappa globale.

I guerrieri di ogni tipologia hanno punti di forza e punti deboli. Prendendo in considerazione questi aspetti, puoi comporre le tue truppe in modo da renderle più efficaci possibile contro le truppe nemiche.

Per potenziare le caratteristiche dei tuoi guerrieri, devi apprendere Conoscenze all'Oracolo, produrre equipaggiamento nella Forgia, sviluppare le Abilità di Eroe e Sciamano, usare Aspetti Città e status VIP, incrementi, cariche, Asi e la Cittadella delle Valchirie.

Mantenimento delle truppe

Tutti i guerrieri consumano Cibo. Più alta è la classe, maggiore sarà la quantità di Cibo necessario per mantenere le truppe. Nella finestra che mostra le caratteristiche di ogni guerriero puoi visualizzare anche la quantità di Cibo di cui quel guerriero ha bisogno.

Le tue truppe inizieranno a consumare Cibo solo quando il tuo Palazzo avrà raggiunto il livello 10. Questo significa che, fino a quel momento, il loro mantenimento non ti costerà niente.

Per scoprire quanto Cibo consuma il tuo esercito, vai alla scheda "Statistiche" del Palazzo e seleziona "Cibo".

Il Cibo nella tua Città può esaurirsi. Qualora succedesse, alle tue truppe non accadrà niente, ma non potrai addestrare nuovi guerrieri in cambio di risorse, né potrai avviare processi che richiedono Cibo nella Città.

Se il Cibo non si è esaurito ma la caratteristica Cibo nel pannello risorse è diventata rossa, significa che i tuoi guerrieri consumano più Cibo di quanto la Città ne produca. Vedrai una notifica a tal proposito nella Caserma.

Congedo delle truppe

Nel Santuario di Odino puoi congedare le tue truppe. Per farlo, accedi alla scheda "In Città" e seleziona i guerrieri che vuoi allontanare. 

Ogni guerriero addestrato nella Caserma apporta punti Influenza in quantità variabile in base alla classe dei guerrieri. Se congedi le truppe o le perdi in battaglia, la caratteristica Influenza diminuirà.

Meccaniche del ritorno dei guerrieri dopo una battaglia

Il 20% dei guerrieri morti in battaglia torna automaticamente in Città. Questo 20% non viene conteggiato nei rapporti.

Nelle Gare, però, al momento di calcolare i punti per l'obiettivo "Uccisione di guerrieri nemici", viene conteggiato anche questo 20% di guerrieri che tornano.

Ecco un esempio: poniamo che tu invii 1.000 Mercenari in una Città nemica e che la battaglia si concluda con una sconfitta. In questo caso, nel rapporto vedrai i seguenti dati: "Persi - 800/1.000".

Ciò significa che hai effettivamente perso 800 guerrieri dei 1.000 che avevi inviato, dal momento che 200 dei guerrieri caduti (il 20%) sono tornati automaticamente nella tua Città.

Allo stesso tempo, il tuo avversario riceverà punti per aver distrutto 1.000 guerrieri di classe I nell'obiettivo "Uccisione di guerrieri nemici".

Potenziamento delle truppe

Nella Cittadella delle Valchirie è possibile potenziare le caratteristiche di tutti i tipi di truppe. Per costruirla, il tuo Palazzo dev'essere almeno di livello 12. Una volta costruita, la Cittadella delle Valchirie non può essere demolita.

Aumentando il livello della Cittadella delle Valchirie, potrai accedere a potenziamenti per guerrieri di classi più alte. Nell'edificio troverai un diagramma dei potenziamenti per ciascun tipo di truppa. Per avere informazioni dettagliate su un potenziamento, premi la relativa icona.

Puoi potenziare le truppe nel corso del tempo in cambio di risorse, oppure all'istante in cambio di Oro. Se decidi di annullare l'azione dopo l'inizio del processo di potenziamento, le risorse spese non verranno restituite.

Il costo di potenziamento per tutti i tipi di truppa inizia al medesimo livello. Dopo il primo potenziamento (poniamo, per esempio, che tu abbia scelto le truppe di mischia), il costo per gli altri tipi di truppe (a distanza, cavalleria, assassini, d'assedio ed esploratori) aumenterà al livello 2.

Quando potenzi un nuovo tipo di truppa, il costo per gli altri tipi aumenterà. Esempio: hai potenziato le truppe da mischia e poi scegli gli assassini. Il costo per tutti gli altri tipi (a distanza, cavalleria, d'assedio ed esploratori) aumenterà al terzo livello. Un altro tipo di truppa aumenterà il costo al quarto livello, ecc.

Pensa bene a quale tipo di truppa potenziare per primo: il suo costo di potenziamento sarà notevolmente inferiore. Più alto è il livello di costo, più punti Influenza ed Esperienza dell'Eroe e dello Sciamano riceverai a potenziamento completato.

La meccanica di potenziamento ha delle caratteristiche uniche.

  • Il potenziamento delle truppe è un processo unico, che non dipende dall'addestramento dei guerrieri, dalla costruzione, dalla creazione di equipaggiamento o dall'apprendimento di Conoscenze.
  • L'autocompletamento gratuito, incluso quello derivante dallo status VIP, non si applica a questo processo.
  • Può essere attivo solo un potenziamento delle truppe per volta. Il Secondo artigiano e il Profeta non influiscono sul numero di questi processi.
  • Per ridurre il tempo necessario per potenziare le truppe puoi usare i normali incrementi e anche richiedere aiuto ai membri del tuo Clan e ai tuoi alleati.
L'articolo ti ha aiutato?

Serve aiuto?

Mettiti in contatto con noi. Saremo lieti di aiutarti!

Fai una domanda
Contenuti