IT

Truppe

Ti servono truppe per difendere la tua Città dai nemici, attaccare altri Jarl, ottenere risorse nelle postazioni risorse e inviare rinforzi.

Esistono 5 tipi di truppe fondamentali:

  • Mischia
  • A distanza
  • Cavalleria
  • Assassino
  • Assedio

Inoltre, il gioco ti offre uno speciale tipo di truppe: gli esploratori. Solo gli esploratori possono ottenere informazioni nelle Città degli altri Jarl e nelle postazioni risorse, oltre a difendere la tua Città dagli altri esploratori. Se non possiedi guerrieri di questo tipo quando un nemico sta effettuando uno spionaggio, non riceverai un rapporto di invasione. Gli esploratori possono combattere solo contro altri esploratori, non contro altri tipi di truppe.

Addestramento delle truppe

Puoi addestrare le tue truppe nella Caserma. Il livello e il numero di questi edifici determinano il totale dei guerrieri che puoi addestrare simultaneamente. Se rimane solo una Caserma in Città, o se la Caserma ha un processo di addestramento in corso, non potrai demolirla.

Potrai ricevere truppe anche come ricompensa aprendo lo Scrigno di Loki.

Per cominciare ad addestrare i guerrieri, cerca la scheda "Truppe" nella Caserma. Ci sono due tipi di addestramento: istantaneo (in cambio di Oro) e nel corso del tempo (in cambio di risorse). Puoi ridurre la durata dell'addestramento usando speciali incrementi, oggetti e acceleratori.

Caratteristiche delle truppe

In totale esistono otto classi di truppe. La classe determina le caratteristiche base di un guerriero. Inizialmente puoi addestrare solo truppe di classe I (tutti i tipi tranne gli esploratori). Per addestrare guerrieri di classi più alte, dovrai apprendere la Conoscenza corrispondente.

Nella Caserma puoi anche ottenere informazioni sui guerrieri che possiedi già. Premendo l'immagine di un determinato tipo di guerriero, puoi visualizzarne le caratteristiche: la classe e il tipo di truppa a cui appartiene, le caratteristiche di attacco, salute e difesa, il costo di mantenimento, la durata di addestramento, la velocità e la capienza.

Attacco si riferisce alla quantità di salute e punti difesa sottratti da un guerriero all'avversario durante un attacco.

Difesa si riferisce ai punti attacco che un guerriero può sostenere prima di iniziare a perdere salute.

Salute si riferisce ai punti attacco che un guerriero può sostenere prima di morire.

A differenza degli altri guerrieri, gli esploratori non hanno alcuna capienza e non possono ottenere risorse. Inoltre, non è possibile seguire i loro movimenti sulla Mappa globale.

I guerrieri di ogni tipologia hanno punti di forza e punti deboli. Prendendo in considerazione questi aspetti, puoi comporre le tue truppe in modo da renderle più efficaci possibile contro le truppe nemiche.

Per potenziare le caratteristiche dei tuoi guerrieri, devi apprendere Conoscenze all'Oracolo, produrre equipaggiamento nella Forgia, sviluppare le Abilità di Eroe e Sciamano, usare Aspetti Città e status VIP, incrementi, cariche, Asi e la Cittadella delle Valchirie.

Mantenimento delle truppe

Tutti i guerrieri consumano Cibo. La quantità consumata dipende dalla classe delle truppe: la classe I consuma 1 unità di Cibo all'ora, la classe II ne consuma 2 all'ora, ecc. La finestra che mostra le caratteristiche di ogni guerriero ti informa anche di quanto Cibo è richiesto per il suo mantenimento. 

Per scoprire quanto Cibo consuma il tuo intero esercito, vai alla scheda "Statistiche" del Palazzo e seleziona "Cibo". 

Se la quantità di Cibo nella schermata della Città appare evidenziata in rosso, significa che il consumo di Cibo è superiore alla produzione. Quando il Cibo si esaurisce, alle tue truppe non accadrà niente, ma non potrai addestrare nuovi guerrieri in cambio di risorse, né potrai avviare processi che richiedono Cibo nella Città. 

Quando il consumo di Cibo inizia a essere superiore alla produzione, comparirà una notifica nella Caserma. 

Congedo delle truppe

Nel Santuario di Odino puoi congedare le tue truppe. Per farlo, accedi alla scheda "In Città" e seleziona i guerrieri che vuoi allontanare. 

Ogni guerriero addestrato nella Caserma apporta punti Influenza in quantità variabile in base alla classe dei guerrieri. Se congedi le truppe o le perdi in battaglia, la caratteristica Influenza diminuirà.

Meccaniche del ritorno dei guerrieri dopo una battaglia

Il 20% dei guerrieri morti in battaglia torna automaticamente in Città. Questo 20% non viene conteggiato nei rapporti.

Nelle Gare, però, al momento di calcolare i punti per l'obiettivo "Uccisione di guerrieri nemici", viene conteggiato anche questo 20% di guerrieri che tornano.

Ecco un esempio: poniamo che tu invii 1.000 Mercenari in una Città nemica e che la battaglia si concluda con una sconfitta. In questo caso, nel rapporto vedrai i seguenti dati: "Persi - 800/1.000".

Ciò significa che hai effettivamente perso 800 guerrieri dei 1.000 che avevi inviato, dal momento che 200 dei guerrieri caduti (il 20%) sono tornati automaticamente nella tua Città.

Allo stesso tempo, il tuo avversario riceverà punti per aver distrutto 1.000 guerrieri di classe I nell'obiettivo "Uccisione di guerrieri nemici".

L'articolo ti ha aiutato?

Serve aiuto?

Mettiti in contatto con noi. Saremo lieti di aiutarti!

Fai una domanda
Contenuti