IT

Errori che si verificano sui servizi esterni

A volte, in Vikings: War of Clans, può capitare di riscontrare problemi che non sono legati al gioco in sé o ai suoi sviluppatori, bensì a servizi esterni (per esempio, pagamenti o servizi di sincronizzazione). Purtroppo, in queste situazioni non possiamo fare niente, ma possiamo comunque indicarti i passi da seguire per aiutarti a risolvere il problema.

Per prima cosa, fai attenzione al messaggio di errore. Se la finestra di errore ha un design che richiama lo stile di un determinato servizio (l'app store, il sistema di pagamento, ecc.), anziché lo stile del gioco, significa che il problema non dipende dagli sviluppatori. Dopo aver ricevuto il messaggio, contatta il fornitore del servizio e descrivi il problema. Se il fornitore del servizio non è in grado di aiutarti, contatta il nostro team di assistenza.

Esaminiamo nel dettaglio gli elementi del gioco direttamente legati a servizi esterni.

Acquisti

Google Play, App Store, Facebook

Se hai problemi nell'effettuare acquisti, per prima cosa controlla se il tuo pagamento è stato elaborato dal sistema di pagamento. Dovresti ricevere da Google Play, da App Store o da Facebook una ricevuta di pagamento nella casella di posta elettronica collegata al tuo account di Google Play o App Store.

Puoi anche trovare il pagamento nella tua cronologia dei pagamenti:

  • Qui trovi le istruzioni per Google Play.
  • Qui trovi le istruzioni per l'App Store.
  • Qui trovi le istruzioni per Facebook.

Se il pagamento compare nella cronologia dei tuoi acquisti, ma gli oggetti di gioco non risultano presenti nel tuo account, contatta il nostro team di assistenza. Allega la ricevuta di pagamento o uno screenshot della tua cronologia degli acquisti di Google Play, App Store o Facebook.

Se l'acquisto non compare in Google Play, App Store o Facebook, contatta il team di assistenza del servizio in questione e chiedi notizie sullo stato del tuo pagamento. In questo caso ti serviranno le ricevute del sistema che hai usato per pagare gli acquisti.

Ricorda che gli impiegati di Plarium non hanno accesso alle tue informazioni bancarie né al sistema di pagamento che hai usato. Se il pagamento non è stato elaborato, non potremo aiutarti, dal momento che non possediamo i dati relativi all'acquisto da inviare agli app store.

Plarium Play e Plarium.com

Queste piattaforme sono collegate a diversi sistemi di pagamento gestiti dalla nostra società. Se hai domande su acquisti effettuati tramite Plarium Play o Plarium.com, contatta il nostro team di assistenza. Allega una prova del fatto che il denaro dell'acquisto è stato prelevato dal tuo conto.

Quando effettui un acquisto tramite Plarium Play o Plarium.com, il pagamento potrebbe non essere addebitato istantaneamente al tuo conto. In alcuni casi, la procedura avviene come segue:

  • Quando si effettua il pagamento, i fondi non vengono addebitati, ma riservati sul conto bancario;
  • Subito dopo, i contenuti acquistati vengono accreditati nell'account di gioco;
  • Dopo qualche giorno (da tre a dieci), i fondi vengono prelevati dal conto.

Spesso, le banche inviano notifiche ai clienti quando i fondi vengono riservati sul conto, e poi quando vengono effettivamente addebitati. Poiché i fondi vengono addebitati dopo diversi giorni, potresti pensare che il denaro sia stato prelevato per qualcos'altro. In questo caso, ti raccomandiamo di leggere attentamente le notifiche della tua banca e di controllare accuratamente la cronologia degli acquisti. Spesso, infatti, è possibile trovarvi la data effettiva dell'addebito dell'acquisto.

Ricorda che tutti i costi delle offerte in Vikings: War of Clans sono fissi. Eventuali altre tasse, addebiti o tariffe aggiunte al costo di un'offerta sono regolamentate interamente dalle leggi del Paese in cui viene elaborato il pagamento e dalle norme del sistema di pagamento usato.

Sincronizzare e ripristinare i progressi di gioco

In Vikings: War of Clans, puoi sincronizzare e/o ripristinare i tuoi progressi tramite il nostro servizio (Plarium ID) o servizi esterni (Google Play, App Store e Facebook). Puoi scoprire di più al riguardo nella sezione "Collegare e ripristinare il tuo account".

Se riscontri problemi nell'uso di Plarium ID, non esitare a contattare il nostro team di assistenza.

Quando provi a ripristinare o sincronizzare il tuo account con Google Play, App Store e Facebook, la finestra di errore che comparirà avrà il design del servizio in questione (e con ogni probabilità ti reindirizzerà a esso). Contatta l'assistenza clienti del servizio in questione e chiedi se è tutto a posto con il tuo account. Se ricevi conferma che da parte loro non ci sono problemi, contatta noi.

Indipendentemente dal servizio (esterno o interno) con cui riscontri problemi, includi le seguenti informazioni quando contatti il nostro team di assistenza:

  • Il numero identificativo (ID) dell'account (puoi trovarlo nella sezione "ID utente" del "Menu");
  • Il tuo nome in Vikings: War of Clans;
  • Il nome del Clan di cui fai parte;
  • Il numero del tuo Regno e le coordinate della tua Città;
  • Le ricevute di Google Play o Facebook che dimostrano eventuali pagamenti per offerte della Banca;
  • Screenshot o registrazione video di tutte le azioni che hai effettuato per sincronizzare o ripristinare il gioco. Si tratta di elementi necessari che permetteranno ai nostri specialisti di capire in quale fase si verifica il problema.
L'articolo ti ha aiutato?

Serve aiuto?

Mettiti in contatto con noi. Saremo lieti di aiutarti!

Fai una domanda
Contenuti